16/02/13

Offerta di lavoro Animatore Turistico


da http://www.comune.torino.it/lavoro/offerte/eures/

223 addetti all’intrattenimento stagione estiva 2013

Project 79 S.r.l. con marchio Art & Show Animazione, Sport, Fitness e Spettacolo seleziona staff internazionale per villaggi e resort 4 stelle per clientela e contesto internazionali.

Profili richiesti

3 capi animatori, 3 animatori responsabili diurni, 1 animatrice/presentatrice, 3 istruttori di tiro con l’arco, 5 istruttori di vela (imbarcazioni Optimist e Laser) 7 istruttori tennis, 2 istruttori windsurf, 7 istruttori di arti marziali, 15 istruttori fitness (acquagym, step, aerobica, spinning, stretching) 26 animatori torneisti (animatori sportivi) 35 ballerini, 5 coreografi, 10 responsabili mini club (dai 5 ai 12 anni) 10 responsabili junior club (dai 13 ai 17 anni) 30 assistenti mini club, 9 assistenti junior club, 3 responsabili ufficio animazione, 36 animatori polivalenti e contattisti, 1 intrattenitore piano bar/musicista, 3 scenografi, 3 assistenti scenografi, 3 tecnici audio/luci.

Requisiti

Maggiore età, conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, resistenza allo stress e immagine curata.

Condizioni

Contratto a tempo determinato, lo stipendio mensile, versato su conto bancario, sarà definito in sede di colloquio in base all’esperienza, le capacità e la conoscenza linguistica, verranno forniti dall’azienda l’assicurazione e copertura infortuni, vitto, alloggio e divisa diurna e serale, utilizzo o sconti di servizi vari.

Stage

Il candidato, selezionato positivamente, farà uno stage gratuito a Verona o Venezia da 5 a 7 giorni, durante lo stage verranno erogati, gratuitamente, la formazione, il vitto e l’alloggio. Il viaggio, invece, è a carico del partecipante.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare curriculum aggiornato con foto formato tessera specificando il profilo per cui ci si candida a entrambi gli indirizzi e-mail:info@art-show.it
e c/c eures.pinerolo@provincia.torino.it

Offerta di lavoro Addetto/a Reception


da http://www.jobintourism.it

Offerta di lavoro Addetto/a Reception

AZIENDA: Primario gruppo alberghiero
LUOGO DI LAVORO: (TO) - Piemonte
CATEGORIA: Non Food

DATA PUBBLICAZIONE OFFERTA: 11-02-13
EMAIL PER INVIO CV: selric2013@yahoo.it 
WEBSITE: 
Hotel 4 stelle in nota località montana cerca Addetto/a Reception. 

Richiesta conoscenza office, principali PMS, minimo 2 anni di esperienza in Hotel 4 stelle, inglese fluente, flessibilità, problem solving, competenze di revenue management. Retribuzione commisurata alle capacità dei candidati, l´azienda offre vitto e alloggio. 

Inviare c.v. a: selric2013@yahoo.it
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/2003 e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.

07/02/13

TROFARELLO

Il fascino del Medioevo incontra la dolcezza dell’Amarena di Trofarello

Trofarello o trufarello, un angolo incantato di storia sull’antica strada romana che collegava Chieri a Torino è sempre stata una culla di fertilità e gaiezza. I primi insediamenti sono attribuiti ai Celti, che hanno lasciato nella nostra terra asce, fibule e oggetti di uso quotidiano. Anche i Romani hanno soggiornato su queste colline, e tanti sono stati i ritrovamenti di tombe e fondamenta di loro costruzione.
Visita del Castello incorporato da una torre medievale, alla quale è annessa una cappella settecentesca, costruita su disegni attribuiti allo Juvarra e del Castello Vagnone che prende il nome dai conti Vagnone.
Segue la visita della Chiesetta di San Giuseppe che fu costruita dal Municipio, in seguito al voto fatto dai consiglieri comunali per la pestilenza che fece strage nel 1600. La chiesetta di oggi non è più quella originale, infatti per volere degli  amministratori comunali fu demolita nel 1760.
Proseguimento per la Chiesa di Santa Croce che fu eretta nel 1679 ad opera dei confratelli di Santa Croce. Segue la visita della Chiesetta di Santa Maria di Celle, con il campanile databile intorno l’anno 1000, che ha una struttura romanica.
Lungo il percorso sosta per una visita al Castello di Rivera che in origine apparteneva ai monaci di Testona. Le modifiche subite dalla costruzione durante i secoli sembrano non averne snaturato l’anima artistica della dimora.
Pranzo al sacco a base di prodotti proposti da un’azienda agricola locale, per scoprire i segreti nella coltivazione dell’Amarena di Trofarello.
Visita di alcune aziende, accompagnati dagli stessi produttori che sveleranno, cammin facendo, antichi aneddoti contadini ed illustreranno le moderne tecniche di produzione rispettose della natura e dei cicli biologici
Lungo il percorso sosta nella Fattoria Didattica “Cascina Creativa”. I percorsi didattici sono: il grano; la stagionalità di frutta e verdura; e vivere la natura e l’ambiente rurale in modo nuovo (ad esempio attraverso l’arte, il teatro o la riscoperta delle nostre tradizioni ed usanze).

DOVE MANGIARE
Ristorante Blu Separè - via Torino, 146 – Tel 011 649 66 69
Cucina con un impronta di sicilianità, con la famosa pasta con le sarde, sarde alla beccafico, pesce spada alla messinese e dolci classici come cannoli e cassata siciliana.
Ristorante La Valle - Via Umberto I, 25 - Valle Sauglio – Tel. 011 64 99 238
Piatti di terra, preposte di mare, menù degustazione che cambiano a seconda delle stagioni.

SHOPPING
Azienda Agricola Cascina Creativa - B.ta Rivera, 4 - Tel. 011 68 04 015
Incentrata sulla coltivazione dei cereali e sulle attrezzature per coltivare il terreno.
Pasticceria Scalenghe - Via Torino, 72/C – Tel. 011 64 97 511
Questa pasticceria spazia dal Torrone di produzione propria, fino alla crema gianduja fatta con la nocciola tonda e gentile delle Langhe.
Una menzione particolare va ai Trofarellesi al rhum e all’amarena di Trofarello.
Azienda Agricola Ferrero Piero che produce le tipiche “Ciliegie di Pecetto” - Str. Revigliasco, 2 – Tel. 011 64 90 825
Az. Agricola Sandri Francesco - Via Piave, 57 – Tel. 011 64 99 756
Alleva bovini da carne, che nutre con propri foraggi, e produce, zucchini, cavolfiori e patate. Notevole è anche la produzione di amarene, ciliege e graffioni, frutta tipica della zona.

DOVE DORMIRE
Hotel Damian Park Hotel delle Magnolie - Via Torino, 141 – Tel. 011 64 96 898
Agriturismo B&B Maison Louis - Via Molino della splua, 35 - Tel. 011 68 04 002
Sei accoglienti camere. Aria condizionata, letti corredati di materassi di alta fattura, locali bagno completi di idromassaggio di ultima generazione e box doccia estremamente curati sono solo alcuni dei pregi che daranno agio ai nostri ospiti.
B&B Il Glicine - Via Antonio Gramsci - Tel. 011 64 90 682

EVENTI
L’ultimo venerdì di maggio s’inaugura “La fiera dell’Amarena di Trofarello”.